VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE


  • VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE - -1
sabato 25 febbraio | ORE 21:00 VILLA D'ALME' - Auditorium c/o Municipio, via L. Milesi 16
ingresso LIBERO

Si narra, tra parole e musica, la follia delle trincee, la crudeltà del colonialismo, la solitudine della metropoli, la durezza della catena di montaggio, la desolazione delle periferie. Un viaggio sempre più giù nelle viscere della storia e nei labirinti dell’uomo. Dall’omonimo libro di Louis-Ferdinand Cèline, romanzo che diventò fonte di ispirazione costante anche per Jim Morrison. 

CON FABRIZIO PAGELLA E GIORGIO PERSONELLI, VOCI / PIERANGELO FRUGNOLI ALLA CHITARRA E DANIELE GHISLERI ALLE TASTIERE ED ELETTRONICA.

Giorgio Personelli dal 1991 svolge la professione di libraio presso la Libreria SpazioTerzoMondo di Seriate (Bg) specializzata in letteratura per ragazzi. Si occupa anche della promozione culturale conducendo momenti animativi con i bambini, progetti di promozione alla lettura per le scuole, progetti territoriali di valorizzazione del libro e delle pratiche di lettura, organizzazione di incontri con autori. La sua formazione teatrale è eterogenea: dalla scuola del Teatro dell'Oppresso della Associazione Jolly di Imola agli stage sulla voce con Kaya Anderson, Oskar Boldre, Ambra D'Amico, Renato Gatto, ai seminari di teatro fisico.

Fabrizio Pagella, attore, si forma, tra gli altri, con Gabriele Vacis, Marco Paolini, Eugenio Allegri, Gianpiero Solari. Prende parte a svariati spettacoli in teatro per la regia di Gabriele Vacis, Beppe Rosso, S. Sinigaglia. Si ricordano alcune esperienze televisive tra cui “42° parallelo” con Lella Costa RaiUno, “La Squadra” RaiTre, "Camera Cafè" e "Visitors" ItaliaUno e alcune esperienze radiofoniche come i radiodrammi per Radio3 Suite e inviato per “Caterpillar”, Radio2.