NEL PAESE DELLE SCARPE ROTTE


  • NEL PAESE DELLE SCARPE ROTTE - -1
domenica 19 marzo | ORE 16:30 TERNO D'ISOLA - Teatro dell'oratorio, via Milano 12
ingresso LIBERO

Nel paese delle scarpe rotte è una storia divertente e malinconica dove si confrontano l’avaro e il povero. Peppino il ciabattino e Franchino, il suo amico musicista, raccontano insieme, con parole e musica, le piccole e grandi storie di un paese dove i cucchiai figliano, le vacche scodellano uova d’argento e i candelieri muoiono. Dove, se qualcuno sposta una scarpa niente sarà più come prima e ciò che era conosciuto diventa sconosciuto, offrendo una nuova e inattesa possibilità. Storie di sapore antico, ma argute e divertenti come lo sono quelle della tradizione yiddish, riportate in questo caso tra i paesaggi e le sonorità di un Sud completamente reinventato. Con musica dal vivo.

SCRITTO DA MASSIMILIANO CARETTA, COSIMO FRANCAVILLA, PAULA TITJEN E ANTONIO TANCREDI / REGIA DI ANTONIO TANCREDI / CON ANTONIO TANCREDI E COSIMO FRANCAVILLA / MUSICHE DI COSIMO FRANCAVILLA

Teatro del Piccione
Il Teatro del Piccione si occupa di teatro per ragazzi e per tutti, lo fa attraverso la creazione e produzione di spettacoli, l’organizzazione di rassegne, la promozione della pratica teatrale tramite attività educative e formative. L'infanzia è intesa come luogo poetico che fa da specchio, ci interroga e porta in sé il segno di ogni inizio e di ogni trasformazione.