BABEBI’BO…BLU! Colori e suoni delle parole


  • BABEBI’BO…BLU! Colori e suoni delle parole - -1
  • BABEBI’BO…BLU! Colori e suoni delle parole - 1
domenica 26 marzo | ORE 16:30 VERDELLINO/ZINGONIA - Auditorium c/o Scuole Elementari, via Oleandri 2
ingresso LIBERO

Lo spettacolo è un viaggio insieme agli spettatori per scoprire quanto i suoni delle parole vitali siano importanti. Procurano sentimenti di piacere e gioia, malinconia e tristezza, esuberanza e vitalità, a seconda di come si combinano tra loro. È un viaggio tra parole e immagini attraverso le suggestioni della paura e del coraggio, della forza, della rabbia e della felicità. La storia è quella di una bambina che non si sente ancora pronta ad affrontare il mondo. Nella sua solitudine gioca con suoni e parole in associazione libera e attraverso questi giochi scopre e riconosce, nominandole, alcune emozioni di cui fa tesoro. Solo allora sarà pronta ad affrontare il mondo, ad uscire dalla sua stanza.

TESTO E REGIA DI RENATA COLUCCINI / CON BENEDETTA BRAMBILLA E SERENA CROCCO / MUSICHE DI ANDREA MORMINA / PRODUZIONE TEATRO DEL BURATTO

Teatro del Buratto
Nato nel 1975, il Teatro del Buratto ha da sempre orientato la produzione con un'attenzione particolare al momento musicale, all'aspetto pittorico, grafico e di immagine, nella direzione di un “teatro totale", dove alle consuete tecniche d'attore, che fanno uso di linguaggi verbali e gestuali, si accompagna una ricerca nel teatro d'animazione (pupazzi, oggetti, forme) secondo le tecniche più diverse: teatro su nero, pupazzo indossato, ecc. Gli spettacoli sono rappresentati a Milano, in tournée su tutto il territorio nazionale e all'estero.