LA CHIAMA DELLE DONNE


  • LA CHIAMA DELLE DONNE - -1
domenica 26 marzo | ORE 21:00 MOZZO - Cineteatro Agorà, via San Giovanni Battista 6
ingresso LIBERO

Un recital che attraverso racconti, poesie e musiche, racconta il percorso che le donne e gli uomini hanno compiuto a prezzo di lotte, fatiche, sfide e talvolta della vita: la conquista del diritto al voto, del diritto al lavoro, la maternità desiderata e retribuita, i consultori, i diritti, le regole dei lavoratori e soprattutto delle lavoratrici. Conquiste che oggi si danno per scontato e che invece rappresentano passaggi storici fondamentali che ci permettono di essere liberi cittadini in un libero stato. Per non dimenticare e per difendere ancora, all'occorrenza, il diritto di ognuno al rispetto e alla dignità nella società umana. 

DI E CON PAMELA VILLORESI / MUSICHE DI LUCIANO VA VOLO PER TRIO STRUMENTALE : CHITA RRA, VIOLA O VIOLINO, CLARINETTO, FLAUTO E TA MBURO / PRODUZIONE LA GAZZALADRA

Pamela Villoresi 

Pamela Villoresi, nota attrice di teatro, cinema e televisione debutta a 14 anni come protagonista nel "Re Nudo" di Schwarz e a 17 gira il "Marco Visconti" che la rende famosa al grande pubblico. A 18 anni approda al Piccolo Teatro di Milano da Giorgio Strehler, suo padre teatrale, e partecipa con Jack Lang alla fondazione dell'Unione dei Teatri d'Europa. Ha recitato in più di 60 spettacoli al fianco dei più grandi attori italiani. Ha in repertorio 23 recital di poesie ed è stata voce recitante in 5 melologhi. Ha diretto 28 spettacoli ed ha lavorato in 36 film e girato otto sceneggiati televisivi. Ha vinto numerosi premi tra cui due Maschere d'Oro, due Grolle D'oro, due premi Ubu, uno alla carriera e uno per la Pace insieme a Rugova e al Patriarca di Gerusalemme, e la Medaglia d'Oro del Vaticano tra i cento artisti del mondo che favoriscono il dialogo con la Spiritualità.