DALLA TERRA ALLA TAVOLA


  • DALLA TERRA ALLA TAVOLA - -1
venerdì 07 aprile | ORE 16:30 Almenno San Bartolomeo - Ritrovo chiesa di San Tomè
ingresso LIBERO

Si parte dalla chiesa di San Tomè di Almenno San Bartolomeo per intraprendere una passeggiata alla ricerca e alla raccolta delle erbe che la natura ci offre in primavera. Le erbe raccolte faranno parte del menù predisposto per l’occasione dall’Antica Osteria Giubì di Almenno san Bartolomeo che si raggiungerà al termine della passeggiata e dove si potrà gustare una cena speciale in compagnia. La passeggiata sarà pretesto e farà da sfondo all’incontro tra cibo e parola. La passeggiata e aperta a tutti.

La cena, per un massimo di 60 persone, al costo di 25 euro, prevede uno stuzzichino di benvenuto, un primo che avrà tra gli ingredienti le erbe raccolte, un secondo piatto primaverile, tavolata con dolcetti dell'osteria, caffè e vino. Prenotazioni presso le biblioteche civiche di Almenno San Salvatore e Almenno San Bartolomeo fino a esaurimento posti.

Daniele Engaddi
Daniele Engaddi, erborista, esperto di erbe spontanee, conduce incontri e passeggiate per scoprire, conoscere e riconoscere le erbe spontanee dei nostri territori, illustrando caratteristiche e proprietà. Erbe da utilizzare sia in medicina che nell'alimentazione.


DOCUMENTI ALLEGATI